Porza - Canobbio 1-3 (0-2)
Dopo la lunga pausa invernale riprende il campionato di terza lega. Subito una sfida delicata per i gialloneri di mister Tomasini: il derby con il Porza. Entrambe le squadre hanno terminato il girone di andata nei bassifondi della classifica, motivo in più per una sfida piena di pathos. Sette nuovi arrivi nell’undici di partenza per gli ospiti.

Primo Tempo:
Parte bene il Canobbio: aggressività e buone giocate sono gli ingredienti della prima mezz’ora. Il Porza sembra non entrare bene in partita ma riesce a crearsi lo stesso un paio di occasioni grazie a lanci a scavalcare la difesa.
L’episodio che sblocca la partita è una punizione calciata magistralmente da Luiz Rodrigues. La distanza è di circa 30 metri, ma ciò non spaventa l’esperto difensore giallonero. Alla mezz’ora giunge il raddoppio grazie ad una splendida rete di Karim Ammar, abile a proteggere palla all'interno dell’area e a girarsi senza lasciare intervenire il difensore avversario; nulla da fare poi per il portiere. Il tempo si conclude con il Canobbio che abbassa leggermente il baricentro e il Porza che prova a rientrare in partita.

Secondo Tempo:
La ripresa vede un Porza premere maggiormente senza però creare particolari occasioni da rete. Il Canobbio difende in maniera rocciosa, cercando a fatica di ripartire in maniera pericolosa. A metà del secondo tempo giunge il gol dei padroni di casa, dopo un’incomprensione tra difensore e portiere.
Nonostante ciò i gialloneri non si abbassano ulteriormente ma riescono a pungere con maggiore decisione. Da segnalare una traversa di Nicholas su punizione prima della rete che chiude la partita ad opera di Luca B. abile a sfruttare uno splendido cross di Robert Auciello.

Triplice fischio.

Punti importantissimi per la classifica e per il morale. Buon campionato!!!