FC Insubrica - AC Canobbio 2-1 (1-1)
Dopo la pausa pasquale riprende il campionato di quarta lega con l’interessante sfida tra Insubrica e Canobbio.
Gialloneri che cercano i primi punti in questo 2016 avaro di soddisfazioni. I locali cercano la vittoria per agganciare i propri sfidanti e lanciarsi nella corsa per la promozione.

 Primo tempo:
Pronti, via e Bettonzelli respinge con i guantoni una conclusione ravvicinata dell’attaccante momò. È stato solo un lampo perché il Canobbio prende il controllo dell’incontro e riesce a tenere un baricentro alto esercitando una pressione costante sulla difesa locale. Alcuni corner e punizioni dal limite non conducono a tiri pericolosi. Al 23’ su un rilancio della difesa, l’Insubrica trova la rete del vantaggio grazie a Colucci che in maniera egregia protegge palla spalle alla porta e si gira nello spazio di un metro lasciando partire un rasoterra incrociato che supera Bettonzelli.
Il Canobbio reagisce e va vicino alla rete del pareggio con Nex, ma il suo diagonale esce a lato. I luganesi continuano a spingere lasciando un po’ di spazi per le ripartenze locali, su una di queste super Bettonzelli evita la rete del 2-0. A cinque dal termine una buona trama a centrocampo permette a Mazidi di presentarsi al limite dell’area e calciare… tiro rimpallato con la palla che si avvicina sull’out di destra, ma l’accorrente Ida è sveglio e crossa al centro dell’area dove il difensore avversario nel tentativo di liberare l’area manca la palla con il destro ma il sinistro è presente e appoggia la palla in rete per la più classica delle autoreti.
Il primo tempo termina in parità.

Secondo tempo:
Parte forte l’Insubrica che sorprende il Canobbio non permettendoli di uscire facilmente dalla propria metà campo. La pressione porta alla rete del 2-1 al 57’. Una punizione tagliata trova l’inserimento di Arrivabene che “arriva bene” all’incontro con la sfera e di testa supera Bettonzelli in uscita. Il gol preso risveglia il Canobbio mentre addormenta l’Insubrica, che si accontenta di difendere basso e ripartire in contropiede. Grande occasione per Nex al 65’ che solo in area viene atterrato dal portiere avversario… rigore e rosso!… no!! purtroppo è un pesce d’aprile, l’arbitro lascia correre. L’episodio innervosisce gli ospiti che negli ultimi venti minuti prendono un numero elevato di cartellini senza riuscire a costruire in maniera ragionata occasioni pericolose. Al contrario l’Insubrica approfitta del nervosismo gallonero per andare vicino alla terza rete grazie a contropiedi a campo aperto. Su uno di questi il folletto Bujar è costretto a un fallo da ultimo uomo che costa l’espulsione.
Triplice fischio.

Il 2016 rimane stregato. La classifica è ancora positiva, grazie al grande girone di andata, ma adesso i bonus sono finiti. Bisogna ritrovare al più presto tranquillità e compattezza per tornare a conquistare punti. Per fortuna si gioca subito.

Martedì tutti Al Maglio a sostenere la squadra. Forza Canobbio!!!